*ESI il forum degli svitati*

Reply
Il racconto a più mani
view post Posted on 17/2/2008, 14:23Citazione -

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/11/2009, 17:36

Ed ecco a voi il topic per il racconto a più mani.
Per chi non sappia di cosa si tratti lo invito prima di tutto a leggere [qui].
Abbiamo deciso di scrivere una storia con un tema specifico di base e con sviluppi a scelta di ogni scrittore.

Il tema di base è una città di un altro mondo, molto differente dalla nostra, dove vari personaggi si incontrano, si innamorano, si lasciano..insomma, tutto quello che si vuole xD Io per rendere una trama più interessante ho pensato di mettervi un mistero che poi ognuno svilupperà come meglio credete..ma leggerete!

Il minimo è una mezza pagina di Word, il massimo sono tre pagine.

I turni per ora sono i seguenti:

»Angeluzzola
Xiaoyu_ve
stellina187
@Iola@
11_Alby_90
emo_est

Se qualcuno non riesce a postare per il turno prestabilito è pregato di avvertire. Ad ogni modo daremo una- due settimane di tempo e al massimo slitteremo all'utente seguente.
Le iscrizioni sono sempre aperte!Se qualcuno vuole aggiungersi è il benvenuto e deve solo comunicarlo [qui].
Non vi è ancora un titolo, anche perchè la trama non è ancora del tutto delineata.
Beh, buona lettura!Spero che come iniziale idea vi piaccia :)

Il cielo era plumbeo, le strade deserte e silenziose.
Tutto dormiva, inconsapevole, innocente e ignaro. Nuvole nere, cariche di pioggia provenivano da lontano. La città non era pronta.
Le solide mura che la contornavano e la proteggevano sembravano ora inermi di fronte a quello che stava per accadere.
Un giovane di guardia sulla torre di vedetta dormicchiava, convinto di aprire gli occhi e di vedere il sole sorgere, come ogni mattina. Ma avrebbe avuto una brutta, bruttissima sorpresa.
Era più di un secolo che non pioveva a Esilia, un tempo la città dell'ombra,e ora detta la città del sole. Nessun oracolo aveva predetto quella futile sventura e nessuno si era mai posto il dubbio che qualcosa di simile potesse accadere. Erano certi che quando avrebbe piovuto questo sarebbe stato previsto tempo e tempo prima.
Ma il destino aveva voluto che la città fosse colta impreparata.
Goccioline trasparenti di pioggia iniziarono a tichettare sui tetti delle case, gli alberi iniziarono a essere scossi dal vento umido proveniente dal lontano est, l'inesplorato est, l'attuale città dell'ombra.
Una forza malvagia e oscura si stava sicuramente aggirando alle pendici delle mura.
Il ragazzo di vedetta si svegliò di soprassalto e impallidì di fronte alla pioggia che iniziava a diventare sempre più fitta. Come ogni fenomeno sconosciuto, incuteva paura, a lui, come a tutti gli abitanti della città. Era solo davanti all'imminenza, qualcosa non andava lo sapeva, era imprevedibile e improvviso. Doveva chiamare qualcuno ma, come già s'aspettava, nessuno avrebbe avuto il coraggio di correre a salvarlo, forse solo lei, ma non avrebbe mai voluto metterla in pericolo.
- Mika..Mika..- il nome gli veniva spontaneo alla gola, ma non aveva alcuna intenzione di chiamarla col pensiero per farsi venire ad aiutare. Intanto l'acqua incombeva e riempiva la stanza.
Oramai stava diluviando, la città si sarebbe allagata. Non vi era nessun sbocco per l'acqua.
-Mika..Mika..- l'acqua gli arrivava alla vita, fra poco non ci sarebbe stata alcuna speranza. Nessuna.
-Mika..-.

-Mikaaaaaa!!Mikaaaaaa!!Svegliati che è tardi!-
Mika si svegliò di soprassalto, dando un'occhiata impulsiva alla finestra su cui batteva un bel sole di primo mattino. La giornata si prospettava stupenda, il cielo limpido e sgombro da nuvole.
Si rigettò con un sospiro di sollievo sdraiata nel letto.
-Dai Mika, sai che oggi è il tuo primo giorno e la mamma ha voluto a tutti i costi che ti svegliassi io- continuò la voce. Il tono era deciso ma allo stesso tempo affettuoso.
La ragazza guardò per la prima volta il ragazzo in volto. Era in canotta e in pantaloncini. Buffo e allo stesso tempo angosciante vedere il cambiamento, quando fino a prima si trovava dentro una stanza allagata a invocare il suo nome.
Scesero a fare colazione.
-Stasera devi proprio andare alla vedetta?- chiese lei mentre si toglieva una ciocca di capelli impertinente dal viso e la poneva istintivamente dietro all'orecchio. I suoi grandi occhi azzurro ghiaccio erano notevolmente preoccupati. Bruck, il fratello, poteva vederne le pagliuzze d'argento che si diradavano dalla pupilla nera pece.
-Ancora con questa storia?- disse un poco esasperato – Lo sai che non c'è nulla da temere, quante volte te lo devo dire?-. Mika posò la fetta biscottata e rimase a guardarsi per un istante le unghia ben curate.
-Ho fatto di nuovo quel sogno – concluse senza guardarlo. I suoi capelli d'oro catturavano la luce che proveniva dal lampadario. I riflessi erano quasi abbaglianti.
Bruck rimase per alcuni istanti come ipnotizzato, poi sbatté le ciglia e rispose: - Dai, vieni qui-.
L'abbracciò dolcemente, poi le diede un bacio sulla testa.
-Devi smetterla di fare questi incubi. Guarda che la prossima volta dormo con te eh- ridacchiò.
Mika lo spinse via scherzosamente.
-Me la cavo da sola, Bruck- sorrise, un sorriso un po' incerto ma sincero. S'alzò e si andò a vestire.
Il suo primo giorno alla nuova scuola l'aspettava.

Il nome Esilia l'ho preso dal nome del forum se non si notasse :P

Edited by stellina187 - 24/2/2008, 21:09

image image

image

NON CLICCATE!!

[X][X][X][X][X]

image

image

Clicca e guadagnerai troppi soldi U.U U.U

[X][X][X][X]

Alby, il mio gemellino..l'amico migliore che si possa desiderare!!ti adoro!Grazie di esistere!!--Lilith Star, le nostre serate anche se monotone avranno sempre qualcosa di speciale, ti voglio bene!--Cippythebest, sei la mia fatina preferita e adoro chiacchierare con te!!ti voglio troppo ma troppo bene!--@iola@, simpatica e pazzerella ^^ facciamo rispettare le regole!insieme siamo due genietti eheh--Slevyn, il mio grafico preferito e confidente fidato XD ci stiamo un po' perdendo..peccato per la distanza (quella c'è sempre ç__ç) ti voglio tanto bene!!!

Mp - e-Mail - Top
view post Posted on 17/2/2008, 15:08Citazione -

Tutte le persone affascinanti sono viziate. Ecco il segreto del loro fascino.

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/7/2009, 22:50

Devo dire che si prospetta qualcosa di interessante!*_*
Brava Angel!^^
Io aspetto tanquilla il mio turno... image

image image image

Set by Damned Girl

La demenza non può riconoscersi, così come la cecità non può vedersi

Piove.
Di nuovo.
Forse non sarebbe così deprimente se non fossero i primi di maggio, e se la gente non si ostinasse a sfidare Madre Natura mettendo in bella mostra, ostentando, più centimetri di pelle di quanti in realtà possa permettersi, palesando così la sua frustrazione.
Mi chiedo quanto possa essere presuntuoso, eppure così teneramente patetico il genere umano.
Fingere, auto convincersi, che non faccia freddo, che sia arrivata la bella stagione, che debba arrivare, non cambia i fatti.
Fa freddo.
Dalla finestra della mia camera, oltre la cortina di tende sottili, intravedo un fazzoletto di cielo azzurro.
E’ questo quello che la gente chiama “ottimismo”?
[ILM]

image

Mentre dormivi nella tua culla, la Luna, che è il capriccio in persona, guardò dalla finestra e disse:

"Questa bambina mi piace".

Discese languidamente la sua scala di nuvole, e passò senza far rumore attraverso i vetri.
Poi si stese su di te con la morbida tenerezza di una madre, e depose i suoi colori sulla tua faccia.
Così le tue pupille sono rimaste verdi, e le tue guance straordinariamente pallide.
Contemplando quella visitatrice i tuoi occhi si sono così bizzarramente ingranditi; e lei ti ha così teneramente serrato la gola che ti è rimasta per sempre la voglia di piangere.
Nell'espansione della sua gioia, la Luna continuava a riempire tutta la stanza di un'atmosfera fosforescente, di un veleno luminoso; e tutta quella viva luce pensava e diceva:

"Subirai eternamente l'influsso del mio bacio. Sarai bella a modo mio.
Amerai ciò che io amo e ciò che mi ama: l'acqua, le nuvole, il silenzio e la notte; il mare immenso e verde l'acqua informe e multiforme;
il luogo in cui non sei;
l'amante che non conosci;
i fiori mostruosi;
i profumi che fanno delirare;
i gatti che si beano sui pianoforti e che gemono come donne, con voce roca e dolce.
E sarai amata dai miei amanti, corteggiata da chi mi fa la corte. Sarai la regina di chi ha gli occhi verdi, di coloro a cui ho stretto la gola con le mie carezze notturne; di coloro che amano il mare,
il mare immenso, tumultuoso e verde, l'acqua informe e multiforme, il luogo in cui non sono,
la donna che non conoscono, i fiori sinistri che somigliano ai turiboli di una religione ignota,
i profumi che turbano la volontà, e gli animali selvaggi e voluttuosi che sono gli emblemi della loro follia".

Ed è per questo, maledetta e cara bambina viziata, che io ora sono ai tuoi piedi,
e cerco in tutta la tua persona il riflesso della temibile Divinità, della fatidica madrina,
dell'intossicante madrina di tutti i lunatici !"

"Len bienfaits de la Lune"
C.Baudelaire

Mp - e-Mail - Top
view post Posted on 22/2/2008, 11:17Citazione -

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 21:00

Il sole splendeva con tutta la sua forza, dopo quell’incubo Mika si era fatta un po’ di coraggio…forse per quel giorno non sarebbe successo nulla, dopotutto. Era così felice di poter finalmente sgombrare la sua mente da certi pensieri che si ritrovò quasi a correre verso la scuola. Lì avrebbe trovato sicuramente un modo per non pensarci più. Quel sole la rese decisamente ottimista.
Dopo pochi minuti di cammino si ritrovò di fronte ad una grande cancellata con un enorme globo dorato nel mezzo.
Mh...dev'essere in onore della nostra città...la Città del Sole! pensò Mika assorta. Ora che si trovava di fronte a quell'edificio norme non era più tanto sicura dei suoi buoni propositi. I suoi familiari non avevano potuto accompagnarla: la madre era di salute cagionevole, il padre lavorava in un'altra città per questioni di difesa pubblica e Bruck...beh...lui non amava molto questo genere di cose.

Sospirò, anche se loro non c'erano non poteva di certo tornare indietro.
Entrò nella scuola, timidamente, chiedendo a qualche ragazzo che le passava vicino dove potesse trovare la sua aula. Tutti però le rispondevano malamente, borbottando qualcosa quando lei si allontanava. Si sentiva mille occhi addosso e non ne capiva il motivo.
Perchè...perchè mi guardano in questa maniera?
Cercò di fare finta di nulla, si avvicinò alla bacheca e cercò la sua destinazione per quella mattina -Mmmh...vediamo...- mugugnò scorrendo l'indice tra le righe di una tabella affissa -Prima B...prima B...mh...eccola! Aula 14 bis!- esultò.
-Hey! Anche tu in prima B, eh?- Maki si voltò d'impulso e si trovò davanti uno strano individuo. Un ragazzo dai capelli neri corvini e lunghi fino alle spalle la fissava con due occhi enormi di un azzurro chiarissimo. Il forte contrasto la mise quasi in soggezione. -Ah...sì. Anche tu?- chiese con un filo di voce. Quel ragazzo la imbarazzava solo guardandola. Ma almeno le aveva dato parola senza borbottarle alle spalle...
-Già, anche io! Piacere di conoscerti, io mi chiamo Mark! Ti accompagno all'aula se vuoi, sai...avendo già mio fratello in questa scuola so già come muovermi!- le disse avviandosi verso il corridoio. -S-sì...grazie...- si limitò a rispondere lei seguendolo come un cane bastonato.
Mentre camminavano non si dissero una parola, lei non faceva altro che studiarlo. Aveva qualcosa di strano quel ragazzo, eppure non riusciva a capire cosa.

Finalmente giunsero all'aula. Dentro c'era un gran baccano, pareva si fossero già formati diversi gruppetti. -Bene, siamo arrivati...Mika- annunciò Mark.
Mika?? Come fa a sapere il mio nome?? Io...io non gliel'ho detto!!

Tatatataaaan! Colpo di scena! XD
Zi ma io non sono tanto brava a scrivere T___T Dovrete accontentarvi di quello che so fare!!

image

"Non è la sponda orientale che mi preoccupa...un'ombra e una minaccia mi crescono nella mente,
qualcosa si avvicina, lo sento!" nd Legolas

La mia gallery su Deviantart!! ^^

image

image

image

image

HORNY CHILDREN
CORNER

"Sei un cretino..." (Mark)
"I know... that's why ya love me" (Jake)
"Veramente siete entrambi dei cretini...ma dei cretini davvero eccitanti..." (Ian)

...

"Hei! Buongiorno vecchio caprone! (Jake)
"Taci, Jake! Tu vorresti essere incaprettato da questo caprone!" (Mark)

image

"Che prepari di buono, mamma?" (Jake)
"Pasta pomodoro e mozzarella, se non vi va bene attaccatevi al cazzo" (Ian)
"Jake, se vuoi hai un cazzo a cui attaccarti!!" (Mark)

...

"Okay, sono carico!!" (Jake)
"Tu non sei carico, sei un sacco di anfetamine ambulante!" (Ian)

...

"Allora mi avevi visto! Sei peggio di un dannato condor, Matt!" (Mark)
"Io vedo tutto. Con le lenti a contatto" (Matt)

Mp - e-Mail - Www - Msn - Top
view post Posted on 22/2/2008, 12:47Citazione -

a me invece è piaciuta tantissimo *_* e questo Mark deve essere un tipo interessante!!curiosa del proseguimento..dai stellina xD

image image

image

NON CLICCATE!!

[X][X][X][X][X]

image

image

[X][X][X][X]

Alby, il mio gemellino..l'amico migliore che si possa desiderare!!ti adoro!Grazie di esistere!!--Lilith Star, le nostre serate anche se monotone avranno sempre qualcosa di speciale, ti voglio bene!--Cippythebest, sei la mia fatina preferita e adoro chiacchierare con te!!ti voglio troppo ma troppo bene!--@iola@, simpatica e pazzerella ^^ facciamo rispettare le regole!insieme siamo due genietti eheh--Slevyn, il mio grafico preferito e confidente fidato XD ci stiamo un po' perdendo..peccato per la distanza (quella c'è sempre ç__ç) ti voglio tanto bene!!!

Mp - e-Mail - Top
view post Posted on 22/2/2008, 15:02Citazione -

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/10/2009, 16:18

:asd: *___________* bene bene.. mi impegnerò! XD

image image
IL VERO FORTE NON E' COLUI CHE NON CADE MAI.....MA COLUI CHE CADENDO TROVA LA FORZA PER RIALZARSI!

image image image

"Non riuscivo a contattarti. Dovresti ricaricare il cellulare, ogni tanto."
"Si ricaricano? Io pensavo che bisognasse comprarne uno nuovo" (Foreman e House)

"Io sono un bastardo ed è per questo che oggi prendo la bistecca della mensa senza pagarla." [rivolto alla cuoca] "Oggi solo insalata grazie, voglio fare un po' di dieta."

"Sono diventato medico per curare le malattie, non i malati."

"Nella condizione umana c'è una sola verità: che tutti gli uomini mentono"(House)

"Non dicevi che tutti mentono?"
"Era una bugia!" (Cameron e House)

image
image
image

Mp - e-Mail - Top
view post Posted on 22/2/2008, 17:06Citazione -

più che altro io non ho ancora pensaTo di che scuola si tratta xD

image image

image

NON CLICCATE!!

[X][X][X][X][X]

image

image

[X][X][X][X]

Mp - e-Mail - Top
view post Posted on 22/2/2008, 18:48Citazione -

boh.. magari verrà fuori nel tempo col procedersi delle cose XD

image image
IL VERO FORTE NON E' COLUI CHE NON CADE MAI.....MA COLUI CHE CADENDO TROVA LA FORZA PER RIALZARSI!

image image image

"Si ricaricano? Io pensavo che bisognasse comprarne uno nuovo" (Foreman e House)

"Io sono un bastardo ed è per questo che oggi prendo la bistecca della mensa senza pagarla." [rivolto alla cuoca] "Oggi solo insalata grazie, voglio fare un po' di dieta."

"Nella condizione umana c'è una sola verità: che tutti gli uomini mentono"(House)

image
image
image

Mp - e-Mail - Top
view post Posted on 24/2/2008, 13:16Citazione -

Mika si voltò con aria spaventata verso di lui. Mark intuì il perché e disse un po’ imbarazzato – C’è scritto sul quaderno che ti è appena caduto! – Mika riprese il quaderno senza guardarlo in faccia e con un piccolo sorriso esclamò – Oh, oh grazie -
Poi prese posto a un banco all’ultima fila.
– Posso? - chiese Mark.
– Certo! –
Il professore entrò in aula e la classe fece silenzio. Aveva un’aria molto seria, professionale, i capelli grigi e la barba lunga che scendeva delicatamente sulla sua giacca scura.
– Buongiorno! Io sono il professor Banner e vi insegnerò chimica. Avete mai fatto chimica? -
Alcuni studenti, tra cui Mark, annuirono.
– Hai fatto già chimica? È difficile? – bisbigliò Mika per non farsi sentire dal professore.
- Si l’ho fatta per un anno. Andavo abbastanza bene… è facile vedrai! - e rise. Mika lo guardò sorridente e poi entrambi rivolsero la loro attenzione al professore.
Al suono della campanella Mark si affrettò a prendere la sua roba e sfrecciò via facendo un debole cenno di saluto a Mika che lo guardò con aria interrogativa.
Ma perché è scappato? Forse ho detto qualcosa che non andava! Maledetta Mika!
A mensa Mika vide a un tavolo Mark da solo.
– Posso sedermi qui? – Mark la guardò per un attimo e poi annuì.
– Come è andato il resto della mattinata? – chiese Mark.
– Abbastanza bene! E a te? –
- Anche – rispose infine con una voce un po’ flebile.
Una ragazza si avvicinò al loro tavolo e salutò Mark. Lui imbarazzato fece le presentazioni.
– Mika, lei è Anne. Anne, lei è Mika, una mia amica –
Continuarono a mangiare insieme e a parlare del più e del meno. Mika era sempre più incuriosita da Mark, anche se notava in lui un’aria di mistero, infatti il suo atteggiamento era cambiato nel corso della mattinata e sembrava più cupo e triste. Nasconde qualcosa ne sono certa. Ma che cosa? No, forse saranno solo miei pensieri! Sono io che sono molto ansiosa questo periodo.

Quella notte Mika si svegliò di soprassalto, era preoccupata, sentiva che qualcosa non andava e non riusciva più a prendere sonno. Aveva sognato ancora una volta il fratello e si era svegliata tutta sudata.
SI alzò dal letto e andò in camera del fratello: Bruck non c’era, il letto era in ordine. Pensando che fosse già andato alla vedetta, Mika voleva chiamarlo per tranquillizzarsi e vedere se andava tutto bene. Così prese il cellulare e compose il suo numero. Uno squillo, due squilli, tre squilli. Bruck non rispondeva. La tensione saliva, Mika si mise preoccupata una mano tra i capelli. Scese di casa per fare due passi e non pensare ai sogni che la tormentavano in quelle ultime notti. Andò in spiaggia e vide un’ombra in lontananza. Si avvicinò: era Mark che era seduto in riva al mare e fissava il cielo, immerso nei suoi pensieri. Sentendo rumore di passi Mark si girò e, vedendo Mika, le disse – Che ci fai qui? Anche tu non riesci a dormire?-
Mika annuì, e si avvicinò a lui.
-Che bel cielo vero? – disse Mark.
-Già, c’è una luna bellissima!- concluse infine Mika.
I due ragazzi rimasero così per molto tempo, a osservare quella notte silenziosa senza dirsi una parola.

nn so se vi piace.. non sono brava a scrivere! io ci ho provato...! :unsure:

image image

image image image

image
image
image

Mp - e-Mail - Top
view post Posted on 24/2/2008, 13:34Citazione -

ma nu che dici *_* secondo me è scritta molto bene! :)

image image

image

NON CLICCATE!!

[X][X][X][X][X]

image

image

[X][X][X][X]

Mp - e-Mail - Top
view post Posted on 24/2/2008, 13:52Citazione -

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 21:00

*___* bella invece!!

image

"Non è la sponda orientale che mi preoccupa...un'ombra e una minaccia mi crescono nella mente,
qualcosa si avvicina, lo sento!" nd Legolas

La mia gallery su Deviantart!! ^^

image

image

image

image

HORNY CHILDREN
CORNER

"Sei un cretino..." (Mark)
"I know... that's why ya love me" (Jake)
"Veramente siete entrambi dei cretini...ma dei cretini davvero eccitanti..." (Ian)

...

"Hei! Buongiorno vecchio caprone! (Jake)
"Taci, Jake! Tu vorresti essere incaprettato da questo caprone!" (Mark)

image

"Che prepari di buono, mamma?" (Jake)
"Pasta pomodoro e mozzarella, se non vi va bene attaccatevi al cazzo" (Ian)
"Jake, se vuoi hai un cazzo a cui attaccarti!!" (Mark)

...

"Okay, sono carico!!" (Jake)
"Tu non sei carico, sei un sacco di anfetamine ambulante!" (Ian)

...

"Allora mi avevi visto! Sei peggio di un dannato condor, Matt!" (Mark)
"Io vedo tutto. Con le lenti a contatto" (Matt)

Mp - e-Mail - Www - Msn - Top
view post Posted on 24/2/2008, 14:17Citazione -

grazie *____* tocca a iola adesso?

image image

image image image

image
image
image

Mp - e-Mail - Top
view post Posted on 24/2/2008, 19:15Citazione -

eshatto!

image image

image

NON CLICCATE!!

[X][X][X][X][X]

image

image

[X][X][X][X]

Mp - e-Mail - Top
view post Posted on 24/2/2008, 21:09Citazione -

aggiunta XD

image image

image image image

image
image
image

Mp - e-Mail - Top
view post Posted on 25/2/2008, 01:06Citazione -

Tutte le persone affascinanti sono viziate. Ecco il segreto del loro fascino.

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/7/2009, 22:50

Eccomiiii!^^
Scusate se vi ho fatto aspettare, ma sono molto impegnata con la scuola e mi riesce di scrivere solo di notte!XD
Comunque ecco il mio patetico tentativo di portare avanti questa storia, mi complimento con tutte siete state davvero bravissime!*.*
E mi scuso se è leggermente breve, la prossima volta farò di meglio!XD
Ecchilo!!!

Il fresco odore della salsedine le invadeva i polmoni placando quella fastidiosa agitazione che l'aveva pervasa tra il sonno e la veglia e che ora il lento cullare le onde del mare sembrava portarsi via.
Avvertì un leggero formicolio alla nuca.
Voltandosi di scatto si ritrovò a fissare gli occhi vitrei di Marck puntati su di lei, assorti.
Sostenne per qualche istante quello sguardo, prima di affermare con un moto di irritazione nella voce:

- Perchè mi fissi?!

Lui non rispose.
Si limitò a spostare lo sguardo sull'orizzonte marino con un'impercettibile alzata di spalle.
Continuò ad osservare per qualche momento quel curioso profilo.
Quel ragazzo era strano.
Sedeva a meno di un metro da lei eppure aveva l'impressione che fosse tremendamente distante.

- Ora sei tu che fissi me... - disse improvvisamente lui senza distogliere lo sguardo da quell'immensa distesa di acqua scura che rifletteva il cielo trapunto di stelle.

Si voltò come se un insetto l'avesse punta, ritirando le ginocchia verso il petto nel goffo tentativo di nascondere quel rossore che, contro la sua vlontà, andava diffondendosi sulle sue guance.

- Non ti fissavo... - bofonchiò più a se stessa che al suo interlocutore.

La sua presenza le provocava un inconsueto quanto fastidioso disagio.

- Ti capita spesso di non riuscire a dormire?! - chiese poi lui.

- Abbastanza spesso...

Tentò di ricomporsi appofittando del momento di civile conversazione.

- Anche a me capita... E quando poi mi riesce di dormire il mio unico desiderio è quello di svegliarmi al più presto...

Si voltò di nuovo a fissarlo.
Per la prima volta dal loro occasionale incontro di quella mattina riusciva a scorgere qualcosa nel fondo di quegli occhi vagamente inquietanti.
Era un qualcosa che conosceva, che aveva visto tante e tante notti riflesso nello specchio di quel bagno dove si era rinchiusa nel tentativo di placare quell'incontrollabile fremito e rinfrescare la sua fronte madida di sudore freddo.
Rimase in silenzio.
Cominciava ad avvertire il freddo della notte premere sulla pelle ed insinuarsi prepotentemente in petto.
Doveva essere tardi.

- Perchè? - domandò improvvisamente in un sussurro.

- Perchè ho paura... - rispose lui - Ho paura di quello che sogno, di quello che vedo, e di quello che provo quando lo vedo.

- Cos'è che vedi?

Lui non rispose subito.
Lo vide assorto, guardare con intensità dritto davanti a se come se potesse scorgere qualcosa visibile solo ai suoi occhi.
Respirava lentamente, come ad assaporare avido ogni boccata di quell'aria, come se potesse essergli sottratta, negata, da un momento all'altro.

- Vedo la notte, una notte come questa. E vedo il mare, questo stesso mare, riflettere tranquillo il cielo scuro, nero come la pece. Ma loro non ci sono... le stelle non ci sono.

Continuò a guardarlo, con un moto di terrore, incapace di distogliere lo sguardo, incapace di proferir parola, il respiro sempre più affannoso.

- E poi vedo lei...

Sapeva cosa stava per dire.
Lo sapeva.
Strinse con la mano una manciata di sabbia con tanta forza che ben presto vi perse sensibilità.
Le bastò chiudere gli occhi per poterla vedere, lì impressa nella sua memoria come il ricordo di qualcosa di realmente vissuto.
Dischiuse leggermente le labbra, prima che la sua voce roca andasse a confondersi con quella di Mark.

- ... la pioggia!

image image image

Set by Damned Girl

La demenza non può riconoscersi, così come la cecità non può vedersi

Piove.
Di nuovo.
Forse non sarebbe così deprimente se non fossero i primi di maggio, e se la gente non si ostinasse a sfidare Madre Natura mettendo in bella mostra, ostentando, più centimetri di pelle di quanti in realtà possa permettersi, palesando così la sua frustrazione.
Mi chiedo quanto possa essere presuntuoso, eppure così teneramente patetico il genere umano.
Fingere, auto convincersi, che non faccia freddo, che sia arrivata la bella stagione, che debba arrivare, non cambia i fatti.
Fa freddo.
Dalla finestra della mia camera, oltre la cortina di tende sottili, intravedo un fazzoletto di cielo azzurro.
E’ questo quello che la gente chiama “ottimismo”?
[ILM]

image

Mentre dormivi nella tua culla, la Luna, che è il capriccio in persona, guardò dalla finestra e disse:

"Questa bambina mi piace".

Discese languidamente la sua scala di nuvole, e passò senza far rumore attraverso i vetri.
Poi si stese su di te con la morbida tenerezza di una madre, e depose i suoi colori sulla tua faccia.
Così le tue pupille sono rimaste verdi, e le tue guance straordinariamente pallide.
Contemplando quella visitatrice i tuoi occhi si sono così bizzarramente ingranditi; e lei ti ha così teneramente serrato la gola che ti è rimasta per sempre la voglia di piangere.
Nell'espansione della sua gioia, la Luna continuava a riempire tutta la stanza di un'atmosfera fosforescente, di un veleno luminoso; e tutta quella viva luce pensava e diceva:

"Subirai eternamente l'influsso del mio bacio. Sarai bella a modo mio.
Amerai ciò che io amo e ciò che mi ama: l'acqua, le nuvole, il silenzio e la notte; il mare immenso e verde l'acqua informe e multiforme;
il luogo in cui non sei;
l'amante che non conosci;
i fiori mostruosi;
i profumi che fanno delirare;
i gatti che si beano sui pianoforti e che gemono come donne, con voce roca e dolce.
E sarai amata dai miei amanti, corteggiata da chi mi fa la corte. Sarai la regina di chi ha gli occhi verdi, di coloro a cui ho stretto la gola con le mie carezze notturne; di coloro che amano il mare,
il mare immenso, tumultuoso e verde, l'acqua informe e multiforme, il luogo in cui non sono,
la donna che non conoscono, i fiori sinistri che somigliano ai turiboli di una religione ignota,
i profumi che turbano la volontà, e gli animali selvaggi e voluttuosi che sono gli emblemi della loro follia".

Ed è per questo, maledetta e cara bambina viziata, che io ora sono ai tuoi piedi,
e cerco in tutta la tua persona il riflesso della temibile Divinità, della fatidica madrina,
dell'intossicante madrina di tutti i lunatici !"

"Len bienfaits de la Lune"
C.Baudelaire

Mp - e-Mail - Top
107 replies since 17/2/2008, 14:23

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

I nostri affiliati
Photobucket made by federika8 Le Porte di Fantàsia - GDR&More... Image Hosted by ImageShack.usAbout:Blank [Il Forum]forum ufficiale Raffaella Fico & Mirko Sozio,forum ufficiale Raffaella Fico & Mirko SozioImage Hosted by ImageShack.usEmO_radunO!»Paradise-Manga {Download Manga&Anime ~ Programmi ~ Giochi ~ Grafica ~ Chat } <<­